04 - Palestra divertente - TRX

Chi ha detto che andare in palestra non può essere divertente?

Dopo le abbuffate delle feste natalizie molte persone saranno investite da sensi di colpa e voglia di tornare in splendida forma, ma tutti noi ci chiediamo…come fare senza annoiarsi o deprimersi all’idea di dover faticare?

Forza e coraggio!

Le nuove frontiere del fitness offrono corsi collettivi divertenti: Les Mills firma i migliori programmi coreografati al mondo.

Hanno nomi fascinosi come BodyPump, BodyCombat, BodyAttack e vengono proposti da oltre 17 mila centri fitness in 80 Paesi del mondo.

Dietro ci sono Phillip e Jackie Mills che dalla Nuova Zelanda producono ogni trimestre nuovi contenuti coreografici.

Nella nostra zona ci si può cimentare in questi corsi presso la Palestra Energy a Meldola, in Via Roma, 179. Lo staff preparato vi insegnerà i passi e gli esercizi prodotti dai simpatici neozelandesi.

Questa disciplina unisce il divertimento della musica all’allenamento muscolare. Il risultato è un corpo agile, resistente e definito. Le lezioni durano dai 45 ai 60 minuti e interessano tutti i gruppi muscolari, con l’ausilio di manubri, bilanciere e step. Il tutto eseguito a ritmo di musica, con brani scelti e studiati dal personal trainer.

E’ una disciplina consigliabile a persone di tutte le età, maschi o femmine, più o meno preparati atleticamente, grazie alla sua forte adattabilità, fermo restando che il carico in allenamento deve essere valutato oltre che dell’allenatore, anche dei singoli allievi.

Alla palestra Energy di Meldola potrai provare anche un’ altra attività nuova che ha molto successo: il TRX, cioè l’allenamento in sospensione.

Un marine americano ha cucito due robuste cinghie in cui infilare mani e piedi e un cavo elastico con tanto di ancoraggio da appendere a qualsiasi cosa, così facendo ci si può allenare sfruttando il proprio peso corporeo e la forza di gravità per ottenere i migliori risultati.

Questi corsi vengono svolti in gruppo per non annoiarsi e divertirsi con persone che hanno la stessa passione e lo stesso obbiettivo.

Non fatevi prendere dal panico, lavorate divertendovi e tutti gli eccessi saranno solo un bel ricordo!


Questo articolo è stato visualizzato 6.262 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *