tende e fiori per il tuo balcone

Forlì: alcuni idee per arredare al meglio il vostro balcone

Il balcone è uno degli angoli di casa dove, molto spesso, a causa del poco spazio aggravato da una cattiva ottimizzazione degli spazi, passiamo molto meno tempo della nostra vita rispetto a quello che in realtà desideriamo.

In realtà arredare bene il nostro balcone significa anche valorizzare tutta l’intera casa. Partendo dalla eliminazione di tutti quegli oggetti inutili presenti, appoggiati ‘temporaneamente’ senza uno scopo preciso, è possibile guadagnare spazio da abbellire a nostro piacimento.

Il consiglio che molti arredatori danno è di rendere il vostro balcone molto colorato, brillante, seguendo i vostri gusti o, nel caso in cui sia uno spazio comune con il salotto o altre zone della casa, mantenere una continuità di colori.

Non c’è dubbio che il ruolo più importante è ricoperto dalle piante e dai fiori che scegliete. Per farlo non dovete solo seguire il vostro istinto o gusto, ma dovete fare attenzione al punto cardinale in cui si trova il vostro balcone. A seconda di quanto sole arriva durante tutta la giornata, infatti, soprattutto se il pollice verde non è tra le vostre caratteristiche migliori, è necessario acquistare piante più o meno resistenti .

Se il vostro balcone, per esempio, è esposto a sud, vi consigliamo questa veloce guida sulle piante particolarmente resistenti al sole.

Per godere di questo angolo della vostra casa, soprattutto nelle giornate primaverili ed estive, non c’è nulla di meglio di una tenda da sole, possibilmente motorizzata, in grado, cioè, di capire da sola quando è necessario chiudersi automaticamente a causa del forte vento che la potrebbe danneggiare, oppure di aprirsi per l’arrivo dei primi raggi di sole particolarmente caldi.

Se desiderate conoscere meglio questa tecnologia potete fare visita alla Tappezzeria Mazzoli in via Tevere 95 a Forlì, proprio per il fatto che è una delle rivenditrici ufficiali del marchio Somfy, leader in questo settore.


Questo articolo è stato visualizzato 5.284 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *