banana: rimedio naturale contro la puntura delle zanzare

Forlì: i rimedi ‘della nonna’ contro le punture delle zanzare

Come ogni anno, con l’arrivo dei primi caldi, tornano, sempre meno desiderate, le zanzare. Le punture di questi antipatici insetti non solo provocano un forte prurito, ma, non appena non resistiamo alla tentazione e ci grattiamo per un immediato sollievo, qualche minuto dopo, il prurito aumenta ancora di più.

Questo rituale si ripete tutte le estati e i consigli per evitare di sentire quel fastidioso prurito si sprecano. Qui ve ne riportiamo alcuni, tutti naturali, alcuni più conosciuti ed altri più bizzarri.

Uno dei primi rimedi è l’alcol, ma ciò non significa che dovete scolarvi un paio di birre per non sentire più il fastidio, piuttosto dovete bagnare un batuffolo di cotone con un po’ di alcol e passarlo con delicatezza sulla pelle.

Altro rimedio naturale è il limone: mettetevi al riparo dal sole e spruzzate sulla puntura qualche goccia di succo di limone. La sua caratteristica antibatterica, infatti, è in grado di alleviare il fastidioso prurito.

Per un sollievo immediato niente di meglio che un po’ di ghiaccio. Potete preparare un impacco e appoggiarlo delicatamente sulla pelle.  Se la zona colpita è piuttosto vasta allora il consiglio è di farvi una bella doccia con acqua fresca.

Forse non tutti sanno anche il dentifricio è un rimedio naturale che potete comodamente trovare a portata di mano in casa. L’unico inconveniente, però, è quello di ritrovarvi le braccia o le gambe piene di macchiette di dentifricio bianche, decisamente poco estetiche.

E la buccia di banana l’avete mai provata? Strisciando con delicatezza l’interno della buccia della banana, infatti, grazie al suo contenuto di zuccheri, contribuirete a eliminare il fluido che la zanzara vi ha iniettato subito dopo avervi punto.

Forse avrete trovato interessanti o almeno divertenti alcuni di questi consigli ‘della nonna’, ma, non c’è nulla da fare: prevenire è meglio che curare. Ecco perché se casa vostra ancora non è attrezzata, vi suggeriamo di montare tante belle zanzariere per tenere lontani questi antipatici insetti, contando sul fatto che, prezzo la Tappezzeria Mazzoli, per esempio, potrete trovare zanzariere ad alta trasparenza, realizzate con materiali di elevata qualità che non comprometteranno l’estetica della vostra abitazione.


Questo articolo è stato visualizzato 5.525 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *