piscina6

Piscine in inverno: come comportarsi

Avere una grande piscina nel proprio giardino di casa è indubbiamente un’esperienza piacevole e, soprattutto durante il periodo estivo, divertente. I problemi però cominciano con il freddo dell’inverno, quando non è più possibile tuffarsi nell’acqua fresca, ma è comunque di dovere eseguire una corretta manutenzione che tenga pronta la nostra piscina per la prossima calda stagione. Le coperture per le piscine sono indispensabili per chi desidera una minima protezione della piscina; esse aiutano a non disperdere la temperatura dell’acqua, ma soprattutto evitano la caduta al proprio interno di corpi esterni che possono inquinare la qualità dell’acqua e aumentare la proliferazione dei batteri. L’MDMPiscine è un’azienda cesenate specializzata in piscine e nella costruzione di queste coperture. Se per lunghi periodi le temperature si mantengono gelide può capitare che, in caso di forti precipitazioni nevose, la neve si accumuli sulla copertura. Per questo si raccomanda di tenere la copertura invernale il più possibile pulita, soprattutto in caso di temperature sotto lo zero.

Il problema, di fondo, può anche essere affrontato installando una piscina con una solida struttura, duratura nel tempo, resistente agli sbalzi termini e all’umidità. Le piscine della Bluedream godono di un’alta resistenza meccanica che garantisce una elevata longevità contro la corrosione delle parti metalliche. Specializzata soprattutto nella vendita di piscine interrate prodotte dalla Bluedream è l’Amaducci Impianti di Forlì, esperta nella realizzazione di piscine interrate. Esistono diversi modelli di piscine interrate, che si distinguono in base ai materiali e alle misure. Un esempio di piscina interrata può quella in cemento, a guscio in poliestere o tramite dei kit. Quelle in cemento tendono ad essere resistenti e durature;  le piscine a guscio sono invece rapide da installare. La costruzione di piscine con dei kit è relativamente semplice da fare: si assemblano pannelli modulari (che possono essere di svariati tipi di materiali, dal cemento alla resina sintetica).   A tutto questo potete completare l’opera aggiungendo un muretto a bordo piscina, un sistema di filtraggio, una terrazza all’aperto e la vostra piscina diverrà sicuramente tra le più invidiate del quartiere. Insomma: piscina interrata è sinonimo di comfort, estetica, ma soprattutto resistenza nel tempo.

Data la loro dimensione, la sicurezza è una necessità e un obbligo. L’utilizzo di robot ti eviterà di pulire il fondo manualmente. La manutenzione e il trattamento dell’acqua è indispensabile. A Cervia, per esempio, un’importante azienda costruttrice di piscine denominata Zara Piscine, fornisce anche prodotti utili per il mantenimento del ph a livelli corretti e l’igienizzazione dell’acqua tramite il cloro, sottoforma di pastiglie o in polvere.


Questo articolo è stato visualizzato 441 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *