festa8

Quali sono i giochi musicali più divertenti da proporre alla festa di compleanno del vostro bambino

State cercando delle canzoni da festa di compleanno per bambini? La musica è un elemento importante in una festa di compleanno. Ci sono canzoni per proporre giochi, animare la festa oltre alle canzoni per fare gli auguri ai bambini.

Le attività musicali infatti permettono ai bambini di scatenarsi e divertirsi senza tuttavia che mamma e papà perdano “il controllo” della situazione e che la festa degeneri in un caos ingestibile.

Si balla, si canta, si imitano i passi degli animali ma allo stesso tempo ci sono regole da seguire e turni da rispettare, così che tutto fili liscio. Ecco alcuni giochi musicali da organizzare durante una festa di compleanno:

  • la danza delle sedie: basta mettere al centro della sala un numero di sedie inferiore a quello dei partecipanti: se ad esempio i bambini sono 10, sarà necessario disporre 9 sedie. Quando la musica inizia, i bimbi devono camminare e ballare intorno alle sedie e quando la canzone si interrompe, ciascuno deve cercare di accomodarsi su una sedia. Chi resta in piedi, viene eliminato.
  • il baby karaoke: per prima cosa scegli un cd di canzoni che i bimbi conoscono bene, come ad esempio le sigle dei cartoni animati, quindi dividi gli invitati in due squadre. Quando inizia la canzone, una squadra per volta, dovrà cominciare a cantarla, e quando la musica si interromperà improvvisamente dovrà dimostrare di saper proseguire senza base musicale, aggiudicandosi un punto.
  • ll pacchetto regalo con sorpresa: per organizzare questo gioco è necessario scegliere un piccolo dono da avvolgere con la carta da regalo in modo tale da creare diversi rivestimenti. Quando la musica parte, i bimbi si passano il pacchetto l’uno con l’altro, quando la musica si interrompe, chi si ritrova con il pacchetto in mano, deve scartarne uno strato. Si va avanti fino a che il vincitore scarterà l’ultimo foglio, aggiudicandosi il regalino
  • Il ballo degli animali: un gioco che piace molto ai bimbi è quello di imitare i passi degli animali, ballando su un sottofondo musicale. Un giudice adulto, decide di volta in volta l’animale da imitare e decreta il miglior imitatore per ciascuna sessione.

 

Se non avete molto tempo, ma una festa da preparare, potete rivolgervi ad un servizio di animazione per bambini, come Tuttinfesta a Rimini, un’organizzazione di animatori ed artisti dello spettacolo che propone ogni tipo di animazione per bambini e adulti, tra cui anche giochi musicali.

Se invece la vostra preoccupazione è dove poter festeggiare, allora vi consigliamo la sala per feste di compleanno “IL PARCO” del Peter Pan di Forlì, nel cuore del Parco Urbano ed immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.


Questo articolo è stato visualizzato 2.728 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *