bellezza6

Valorizzare il proprio corpo con qualche semplice trucco

Valorizzare il nostro corpo non è solo un vezzo o un capriccio, ma anche un dovere, dal momento infatti che ci tocca preservarlo evitando le abitudini scorrette per la nostra salute.

Per prima cosa valorizzare il proprio corpo significa tenerlo in salute, alimentandosi bene, con pochi grassi e molta frutta e verdura e praticare anche dell’attività fisica, insieme a questi aspetti fondamentali per essere in salute ed in forma, possiamo ricorrere a qualche stratagemma “estetico” per migliorare la nostra fisionomia, vediamo insieme qualche esempio: nonostante tutte le accortezze non esiste il corpo e la forma perfetta, possiamo però con il trucco, gli accessori e l’ abbigliamento giusto migliorare la nostra figura, proprio a  partire dalla nostra forma fisica.

La maggior parte delle donne appartiene ad uno dei “formati” più usuali, vale a dire a pera, a rettangolo, a clessidra ed a mela. Il fisico “a pera” è caratterizzato dalla parte superiore del corpo più stretta ed i fianchi larghi. Questa figura può essere valorizzata indossando abiti morbidi, con una cintura in vita, i pantaloni invece saranno perfetti se a vita alta. Il fisico “a triangolo” è caratterizzato da busto, vita e fianchi della stessa larghezza, esso può essere valorizzato con cappotti e soprabiti a tre quarti, l’importante è non mettere in risalto troppo il punto vita, quindi l’unico indumento sconsigliabile è il pantalone o la gonna a vita alta.  Il fisico “a clessidra” è caratterizzato da una vita molto stretto ed il busto ed i fianchi più larghi (della stessa larghezza), esso può essere valorizzato con abiti avvitati, ma anche svasati, per esaltare le forme un tubino o una gonna al ginocchio, saranno perfetti. Il fisico “a mela” invece è caratterizzato da fianchi stretti ed addome e busto ampi, via libera quindi agli abiti corti, magari a stile impero se si ha un seno generoso, le gonne perfette sono svasate ed i cappotti corti.

Ora che sapete come valorizzarvi a secondo della forma che avete potete per essere davvero sicure di non sbagliare rivolgervi ad un centro specializzato che possa offrirvi un servizio di consulenza di immagine mirato sulla vostra figura: ad esempio in Romagna potete rivolgervi ad Estetica Kadò a Rimini, oppure al Centro Estetico Arcadia a Cesena, oppure al Centro Estetico Elisir a Ravenna.


Questo articolo è stato visualizzato 7.005 volte

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.forlive.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *